MARCIA VITA 2018: L’ITALIA GIOVANE CHE VUOLE CAMBIARE – di GIUSEPPE RUSCONI – www.rossoporpora.org – 20 maggio 2018

 

Considerazioni e alcuni spunti di cronaca relativi all’ottava edizione della ‘Marcia per la vita’  di sabato 19 maggio a Roma. Tanti giovani determinati a promuovere con gioia il diritto alla vita; presenza politica di rilievo da parte in primo luogo della Lega (con i vicesegretari Giorgetti e Fontana) e di Fratelli d’Italia (con la leader Meloni).

ROMA 19 MAGGIO/MARCIA VITA: DODICI MOTIVI PER ESSERCI -  di GIUSEPPE RUSCONI – www.rossoporpora.org – 7  maggio 2018

Dodici motivi per partecipare a un appuntamento, quello del pomeriggio di sabato 19 maggio a Roma, mai così importante per i cattolici e per coloro che difendono e promuovono i principi non negoziabili. Temi principali della Marcia il quarantesimo della legge 194, che de facto ha favorito il diffondersi di una mentalità abortista e l’ emblematica vicenda di Alfie Evans, il piccolo inglese che i medici dell’Alder Hey Hospital di Liverpool hanno condotto a morte (con le note e vergognose complicità)   

ISRAELE/GAZA: DOLORE E RIFLESSIONI INELUDIBILI DI NOEMI DI SEGNI – di GIUSEPPE RUSCONI – www.rossoporpora.org – 17 maggio 2018

 

Alcune riflessioni su quanto avvenuto nei giorni scorsi al confine tra Israele e la Striscia di Gaza: le constatazioni quasi rassegnate di padre Pierbattista Pizzaballa, una dichiarazione-appello molto intensa di Noemi Di Segni, presidente dell’Unione delle Comunità ebraiche italiane.

A TUTTO CAMPO CON LORENZO FONTANA, VICESEGRETARIO DELLA LEGA – di GIUSEPPE RUSCONI – www.rossoporpora.org – 26 aprile 2018

 

Nell’ampia intervista Il vicepresidente della Camera ricorda alcuni temi che hanno connotato la sua presenza, dal 2009, nell’Europarlamento: i rapporti con la Russia e i Paesi dell’Europa centro-orientale, le battaglie per vita e famiglia, l’impegno per i cristiani perseguitati. Come è diventato leghista, il voto cattolico per la Lega, il Rosario di Salvini a piazza del Duomo, la prossima Marcia per la Vita a Roma, il caso Alfie Evans. Anche il tifo per il Verona e alcuni ‘flash’ sulla quotidianità del leader della Lega.