Ricerca

    Rinuncia - elezione - insediamento

    FRANCESCO VESCOVO DI ROMA – di GIUSEPPE RUSCONI – www.rossoporpora.org - 8 aprile 2013

     

    Scendendo ogni mattina sotto casa a prendere l’ “Avvenire”, è da alcune settimane che sentiamo ripetere dall’edicolante e dal barista, dallo spazzino e dal portiere, dal romanista e dal laziale, dal commerciante di stoffe e dall’agente immobiliare un concetto che più o meno suona così: “Questo Papa è una grande grazia!”.

    L'UMILTA' E LA FERMEZZA DI JOSEPH RATZINGER: BUON COMPLEANNO! – di GIUSEPPE RUSCONI – www.rossoporpora.org - 16 aprile 2013

     

    Il 16 aprile Joseph Ratzinger compie 86 anni. Gli inviamo i nostri auguri più vivi, riconoscenti per il servizio reso alla Chiesa universale ed anche all’umanità, con uno stile umile ma con fermezza di convinzione. Ricordiamolo con gratitudine in alcuni episodi vissuti direttamente. 

    VIA CRUCIS AL COLOSSEO: LA CONTINUITA’ DI UN MAGNIFICAT DOLENTE E POSSENTE – di GIUSEPPE RUSCONI – www.rossoporpora.org – 29 marzo 2013

     

    E’ stata, quella di quest’anno al Colosseo, una Via Crucis particolarmente intensa e significativa. Intensa per i contenuti offerti alla mente e al cuore della gran folla presente e di quella immensa collegata via tv, radio, internet. Significativa perché ha simboleggiato nel migliore dei modi l’ideale trapasso di testimone tra Benedetto XVI e Francesco.

    Ricerca