"L'IMPEGNO" CITATO NELLA PROLUSIONE DEL CARD. BAGNASCO

“L’IMPEGNO” CITATO NELLA PROLUSIONE DEL CARD. BAGNASCO

Nella prolusione di lunedì 20 maggio in apertura della 65.ma Assemblea generale della Cei, il presidente cardinale Angelo Bagnasco ha citato anche “L’impegno”. E’ uno stimolo importante per il quale siamo molto riconoscenti. Ecco il passo in questione.

“In questa prolungata crisi economica, non è mistero per nessuno che le richieste di aiuto si moltiplicano a dismisura e approdano alle porte delle parrocchie, dei centri di ascolto, dei molteplici gruppi, mense, centri di recupero, di integrazione, dispensari e ambulatori. Già nel 2007 avevamo lanciato l’allarme della povertà che avanzava strisciante. E ora siamo nel vortice dell’emergenza che, come un’onda irriducibile e crescente, assedia. Ragion per cui non solo le provvidenze pubbliche, ma anche la continua, generosa raccolta nelle nostre comunità, sono benedette e meritorie seppur mai adeguate ai bisogni, come risulta anche da una recente indagine dal significativo titolo “L’impegno” (Giuseppe Rusconi, L’impegno, come la Chiesa italiana accompagna la società nella vita di ogni giorno, Rubbettino, 2013) “

A Roma "L'impegno" è a disposizione presso la libreria "Il Mercatone del libro", via Cremona 1 (piazza Bologna), tel 06 / 442 47 509, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.